Bandi Europei e Bandi Regionali
Dai nuova vita alla tua attività con i contributi a fondo perduto e i finanziamenti agevolati.
Cosa sono i Bandi Europei e Bandi Regionali e come utilizzarli?
I Bandi Europei e Bandi Regionali sono delle opportunità di finanziamento a fondo perduto offerte dallo Stato, dalle Regioni e da altri enti pubblici alle piccole e medie imprese che vogliono innovare e migliorare la propria competitività attraverso l’adozione di tecnologie digitali. Questi bandi rientrano nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che prevede una dotazione di oltre 49 miliardi di euro per la transizione digitale del Paese. Per accedere ai bandi digitalizzazione 2023, le imprese devono rispettare alcuni requisiti, come operare su territorio italiano, rientrare nella definizione di micro, piccole e medie imprese, non essere soggette a procedure concorsuali o fallimentari. Inoltre, devono presentare dei progetti che riguardano l’acquisto di hardware, software, servizi specialistici, formazione, cybersecurity, cloud, big data, intelligenza artificiale, e-commerce, ecc. Le domande devono essere presentate online, seguendo le modalità e le scadenze indicate dai singoli bandi, che possono essere consultati sui siti di Invitalia, MISE, PA digitale 2026 e altri portali dedicati.
Richiedi infoBandi Digitalizzazione: Quali sono i vantaggi di una presenza digitale?
Una presenza digitale efficace è fondamentale per le imprese che vogliono crescere e fidelizzare i propri clienti nell’era del web. Con una presenza digitale si intende l’insieme delle attività e delle strategie che un’impresa mette in atto per essere visibile, riconoscibile e raggiungibile online. Tra gli strumenti principali di una presenza digitale ci sono i siti web, gli ecommerce e il marketing digitale. I siti web sono le vetrine online delle imprese, che permettono di comunicare la propria identità, la propria offerta, i propri valori e i propri contatti. Gli ecommerce sono le piattaforme online che consentono di vendere i propri prodotti o servizi direttamente ai consumatori, senza intermediari e con costi ridotti. Il marketing digitale è l’insieme delle tecniche e delle azioni che mirano a promuovere e a valorizzare l’impresa, i suoi prodotti e i suoi servizi, attraverso i canali digitali, come i motori di ricerca, i social media, le email, gli annunci, i video, ecc. I vantaggi di una presenza digitale sono molteplici, tra cui:
- Aumentare la visibilità e la reputazione dell’impresa, raggiungendo un pubblico più ampio e diversificato, anche a livello internazionale.
- Migliorare il rapporto con i clienti, offrendo loro informazioni utili, assistenza, feedback, personalizzazione e fidelizzazione.
- Incrementare le vendite, sfruttando le opportunità dell’e-commerce, del pagamento online, delle promozioni e delle recensioni.
- Ridurre i costi, grazie alla digitalizzazione dei processi, alla semplificazione delle procedure, all’ottimizzazione delle risorse e alla misurazione dei risultati.
Contributi a fondo peduto: come fare per accedervi?
Grazie ad una nuova collaborazione abbiamo aperto le porte ai finanziamenti e fondi dei bandi europei, nazionali e regionali. Il nostro partner vanta un team di esperti e qualificati, con una lunga esperienza nel settore digitale e una profonda conoscenza dei bandi e delle normative vigenti che si occuperà della ricerca e della selezione dei bandi più convenienti e opportuni per il tuo progetto o per la tua azienda, includendo l’assistenza nella compilazione e nell’invio della domanda.
Non preoccuparti della difficoltà della compilazione del bando, riceverai istruzioni sui dati e documenti da inoltrare per procedere e ci penserà il team di esperti a procedere con la domanda.
Alla luce del fatto che una presenza digitale efficace è fondamentale per le imprese che vogliono crescere e fidelizzare i propri clienti nell’era del web, grazie a siti web, ecommerce e marketing digitale. Non resta altro che entrare in azione con un aiuto speciale.
Bandi 2023: Entra in azione e finanzia il tuo progetto
I Bandi Europei e Bandi Regionali sono delle opportunità di finanziamento a fondo perduto per le imprese che vogliono innovare e migliorare la propria competitività attraverso l’adozione di tecnologie digitali.